Evitare i Furti in Casa
Come evitare i furti in casa
Sfortunatamente, molti esperti prevedono l’esatto contrario e affermano che i furti in casa sono destinati ad aumentare in modo significativo. Ciò è dovuto all’attuale crisi del costo della vita che sta rendendo tutto più costoso. Sfortunatamente, quando un paese affronta turbolenze economiche e instabilità finanziaria, i crimini come i furti in casa tendono ad aumentare.
Come posso ridurre il mio rischio?
Sfortunatamente, non c’è molto che puoi fare riguardo alla crisi del costo della vita o al tipo di casa in cui vivi, MA ci sono altri semplici passi che puoi fare per ridurre il rischio.
Assicurati che le porte e le finestre esterne siano protette con serrature di buona qualità e ad alta sicurezza. Ciò include serrature sicure su garage e altri edifici annessi.
Installa un allarme domestico di buona qualità e assicurati di attivarlo quando necessario.
Riduci al minimo qualsiasi area di copertura vicino ai punti di ingresso alla tua proprietà, ad es. tagliare arbusti e alberi ecc.
Installa un’adeguata illuminazione di sicurezza esterna intorno alla tua proprietà.
Chiudere le tende di notte, in particolare alle finestre del piano terra.
Usa i timer sulle luci interne e sugli elettrodomestici per far sembrare che qualcuno sia in casa.
Installa un sistema di sicurezza domestica intelligente. Questo ti permetterà di tenere d’occhio la tua proprietà quando non ci sei usando il tuo smartphone, tablet ecc. Se hai bisogno di aiuto per migliorare la sicurezza della tua proprietà, contattaci. Per capire a chi rivolgersi in questo caso continua a leggere l’articolo.
1. Scassinare una serratura è facile per un fabbro
Sì, alcune serrature sono relativamente facili da aprire e qualsiasi fabbro decente non dovrebbe avere problemi ad aprirle. Tuttavia, altre serrature possono essere estremamente difficili da scassinare e molti fabbri semplicemente non hanno le competenze giuste. Esistono già molti meccanismi di chiusura diversi e per di più i produttori producono continuamente serrature ancora più sicure per le porte. Imparare a scassinare ogni tipo di serratura deve essere padroneggiato e questo può richiedere ore e ore di pratica.
Sfortunatamente, alcuni fabbri disonesti non vogliono dedicare tempo e fatica a questo e prenderanno subito il trapano, rimuovendo la vecchia serratura e sostituendola con una nuova di zecca. Questo ti costerà sostanzialmente più del costo di un abile fabbro che sceglie la serratura originale. Potrebbe anche danneggiare la tua porta. Alla ricerca di un fabbro con capacità di accesso non distruttive di solito vale la pena dedicare tempo e fatica.
2. Le spese del fabbro sono più o meno le stesse
Sfortunatamente, questo non potrebbe essere più sbagliato! Molti dei più grandi fabbri nazionali addebitano più volte l’importo che addebiterà un piccolo fabbro locale. Anche le strutture di ricarica variano ampiamente con alcuni fabbri che fanno pagare a ore. Questo può essere deliberatamente fuorviante perché non saprai quanto ti verrà addebitato per un lavoro fino a quando non sarà terminato. Qualsiasi fabbro esperto dovrebbe essere in grado di fornire un preventivo abbastanza accurato per l’intero lavoro solo discutendo il problema. Inoltre, molti fabbri aggiungono subdoli costi extra per le “chiamate” o per il lavoro nel fine settimana.
3. Tutti i fabbri garantiscono il loro lavoro
Potresti pensare che tutti i fabbri montano serrature di buona qualità adatte al lavoro e che hanno superato severi test. Sfortunatamente, non è sempre così. Alcuni fabbri si adattano a serrature di pessima qualità acquistate a buon mercato da posti come e-bay. Quando serrature come queste falliscono, buona fortuna cercando di convincere il fabbro originale a tornare e sostituirle. Un bravo fabbro, invece, saprà sempre montare serrature di marca che rispettino gli standard di sicurezza richiesti. Questi lucchetti di solito hanno il British Standard Kite Mark visualizzato sulla confezione e sul lucchetto stesso. Lucchetti come questo di solito hanno una garanzia di un anno anche se, naturalmente, è probabile che durino molto più a lungo.
Se stai cercando un fabbro in fretta, assicurati di chiedere informazioni sulle loro tariffe, inclusi eventuali “extra” e ottieni sempre più di un preventivo. Vale anche la pena dedicare del tempo a controllare rapidamente le loro recensioni su siti come Google e Facebook.
Quindi se hai bisogno del intervento di un fabbro rivolgiti ai tecnici del settore di Pronto Intervento Fabbro Pescara. Anche se hai a che fare con un’emergenza elettrica o idraulica i nostri collaboratori di Pronto Intervento Elettricista Pescara e Pronto Intervento Idraulico Pescara.