skip to Main Content

Emergenza Covid-19: Informazioni e misure per la tutela dei clienti e del personale con cui collaboriamo. Leggi gli aggiornamenti di Coronavirus!

Suggerimenti e consigli sulla manutenzione delle tapparelle

Manutenzione delle tapparelle: come garantire la durata nel tempo

Manutenzione delle tapparelle

Manutenzione delle tapparelle

Dopo aver acquistato la tapparella, è essenziale mantenerla in buone condizioni per garantire che lo standard di sicurezza non venga compromesso. Piccoli difetti possono comportare un considerevole rischio per la sicurezza e questo è qualcosa che non vuoi. Fortunatamente, mantenere le tapparelle in ottime condizioni non è così difficile come si potrebbe pensare.

Ecco alcuni passaggi che dovresti seguire:

Pulisci le tapparelle

La mancata pulizia delle tapparelle può comportare l’inceppamento o il blocco in apertura o chiusura. Potresti non essere in grado di notare l’accumulo di sporcizia per un po ‘, ma se lo lasci troppo tardi per pulire l’operazione sarà molto più difficile da affrontare.

È semplice pulire regolarmente le persiane e l’accumulo di sporcizia non sarà un compito così mastodontico. Lascialo troppo tardi e le persiane avvolgibili si inceppano poiché sporcizia e sporcizia si accumulano naturalmente nei binari della porta, nelle molle e nei rulli.

Controlla l’equilibrio delle persiane

Le tapparelle dovrebbero essere sottoposte a un controllo di bilanciamento ogni mese e ciò dovrebbe essere eseguito solo da un professionista. Questo test ha lo scopo di garantire che la tapparella funzioni senza intoppi pur potendo fermarsi in qualsiasi momento. Assicurati che le tapparelle non siano sbilanciate e che possano collassare controllando regolarmente il bilanciamento della tapparella.

Correggere le molle di tensione danneggiate

Questi possono causare danni al motore delle tapparelle, quindi assicurati di controllarli regolarmente. Dovrai anche farli controllare se noti che la tapparella ha difficoltà a sollevarsi o rotolare. Ancora una volta, questo è qualcosa che non dovresti provare a riparare te stesso ed è meglio contattare un servizio di manutenzione professionale.

Correggere i cavi sporgenti

Le tapparelle sono azionate da cavi d’acciaio, ma devono avere la forma corretta e nel posto giusto. Se noti un cavo danneggiato o deformato che sembra fuori posto, contatta immediatamente qualcuno. Le tue porte potrebbero danneggiarsi e questo potrebbe provocare il rischio di ferire qualcuno.

Sostituire bulloni e fissaggi fuori posto

Mentre le tapparelle si muovono continuamente su e giù, i loro bulloni e i fissaggi possono allentarsi. Se i bulloni escono dai loro fori, le tapparelle possono diventare pericolose per il funzionamento. Se noti bulloni o fissaggi allentati, assicurati di non azionare automaticamente la porta. Scorri il meccanismo sulla sua impostazione manuale e chiama immediatamente un tecnico.

Manutenzione tapparelle: ci pensiamo noi.

Pronto Intervento Fabbro Pescara: Se abitate a Pescara o in provincia e preferite che la manutenzione la faccia un esperto che possa così revisionare l’intera persiana avvolgibile, vi manderemo un nostro tecnico a domicilio su appuntamento. Telefonateci allo 0859118341 lasciando indirizzo e telefono e in breve verrete richiamati per la riparazione richiesta.

I tecnici con cui collaboriamo: Pronto Intervento Elettricista Pescara, Pronto Intervento Idraulico Pescara, Pronto Intervento Fabbro H24.

Chiama 0859118341

Back To Top