skip to Main Content

Quando sostituire il cancello automatico

5 modi per sapere quando è il momento di sostituire il cancello automatico

Sostituire il cancello automatico

Sostituire il cancello automatico

Anche i migliori cancelli automatici hanno una durata limitata. Essere esposti agli elementi per così tanto tempo alla fine causerà danni a parti del cancello come il motore, i componenti interni, le cerniere e altre parti importanti necessarie per il suo funzionamento.

Mentre è possibile riparare questi problemi di cancello automatico, a volte un cancello ha semplicemente affrontato troppa usura per renderlo degno di essere riparato. A volte è spesso più economico e più semplice sostituire semplicemente il cancello. Sapere quando è il momento di sostituire il cancello automatico può essere difficile, soprattutto quando si passa e non si presta molta attenzione.

Ecco 5 modi per sapere quando è il momento di sostituire il cancello automatico:

1. Operazione lenta

L’ultima cosa che si desidera da un cancello automatico è il funzionamento lento: rovina completamente l’intero scopo del cancello! Quindi, se scopri che il tuo cancello automatico impiega sempre molto tempo per aprirsi e chiudersi, ci sono ottime possibilità che l’apriporta debba essere sostituito. I cancelli dovrebbero aprirsi e chiudersi in pochi secondi!

A volte il problema è risolvibile, soprattutto se si tratta di ostruzioni in pista o di piccoli problemi con il motore, ma se non si notano cause ovvie per la mobilità ridotta, probabilmente una sostituzione è l’unica opzione.

2. Gate non si chiude o non si apre

Proprio come il funzionamento lento, non si desidera mai che il cancello automatico non sia in grado di aprire o chiudere, altrimenti non è molto utile. Ancora una volta, verificare la presenza di ostacoli per vedere se questa è la causa del problema. In caso contrario, probabilmente è necessario sostituire il motore o l’intero cancello in base alla gravità del problema e alla disponibilità delle parti di ricambio.

3. Nessun pezzo di ricambio disponibile

Come accennato in precedenza, a volte è possibile risolvere i problemi di gate automatici comuni sostituendo le parti, ma questi non sono sempre disponibili. In effetti, se trovi impossibile acquistare qualsiasi tipo di ricambio, come un motore o componenti minori, probabilmente vorrai sostituirlo.

Con un nuovo cancello si ottiene il vantaggio di avere parti facilmente sostituibili in caso di problemi lungo la linea, risparmiando molto tempo e denaro a lungo termine.

4. Motore danneggiato

Quando un motore automatico del cancello è gravemente danneggiato, è evidente che è necessario sostituirlo. Tuttavia, non esiste alcuna garanzia che un nuovo motore sia adatto al tuo cancello, quindi a volte è più semplice sostituire l’intera cosa.

Cerca segni di corrosione o ruggine attorno al motore per vedere quanto è danneggiato. A volte l’usura provoca danni mentre è spesso causata da condizioni meteorologiche estreme o addirittura da parassiti, quindi prenditi il ​​tempo necessario per ispezionare il motore del cancello per determinare se il cancello deve essere sostituito.

5. Caratteristiche di sicurezza insufficienti

A volte un cancello è ancora in funzione ma dovrebbe comunque essere sostituito, di solito quando ci sono evidenti rischi per la sicurezza nell’uso del cancello. Ciò accade spesso con cancelli più vecchi installati in assenza di norme di sicurezza.

Ad esempio, la collisione e lo schiacciamento rappresentano un enorme rischio per la sicurezza che potrebbe essere presente in cancelli più vecchi, quindi controlla per eventuali caratteristiche di sicurezza – o una loro mancanza – per vedere se il tuo cancello deve essere sostituito con un aggiornamento più sicuro.

Tecnici esperti di cancelli automatici

Se hai bisogno di una risoluzione dei problemi del cancello scorrevole o se devi sostituire un apriporta, lascialo a noi. Gli esperti con cui collaboriamo sanno come gestire qualsiasi problema con i cancelli mettendo a tua disposizione un servizio di Pronto Intervento Fabbro Pescara 24h non stop. Quando hai bisogno di aiuto con il tuo cancello automatico, chiamaci subito.

Chiama 0859118341

Back To Top